CARATTERISTICHE

  • Anno 1967
  • Cilindrata: 1.570 cc
  • KM 135.743
  • Alimentazione: benzina
  • Cambio: manuale
  • Prezzo: ON AUCTION

OPTIONAL

Alfa Romeo Spider 1.6, così detta “Osso di seppia” per via della sua conformazione nella parte posteriore che ricorda molto questo elemento.
L’auto è dotata di targhe nere originali ed è stata restaurata totalmente meno di un anno fa.
Ha passato positivamente il classico controllo relativo alla corrisispondenza del numero motore riportato su libretto / blocco motore – 00536 per inciso -.

La verniciatura si presenta omogenea e senza imperfezioni; non sono presenti difetti nè tantomento zone con aloni e materiale accumulato. I fondi sono sani e ovvaimente senza alcuna presenza di ruggine. Gli allineamenti di portiere, cofano motore e vano bagagli hanno luci costanti, il che certifica la cura nel rimontaggio della vettura. La capote originale è stata sostituita con una nuova; materiale conforme e già ammorbidito, pertanto non necessita di alcuno sforzo per apertura e chiusura del soft top. Cuciture curate e lunotto perfetto.

Il motore è stato totalmente revisionato in ogni suo componente. Ne risulta praticamente un KM0 che si avvia con un semplice giro di chiave, avendo un minimo costante e regolare ma sapendo essere anche grintoso ed esuberante all’occorrenza. Non è presente nessun rumore di punterie, fumosità assente e rombo coinvolgente.
Lo scarico è nuovo nella sua completezza, la pompa freni e l’impianto frenante revisionato, assenza totale di rumori derivanti da laschi e giochi di testine ed altri organi.
La frizione stacca con regolarità ed il cambio è sempre fluido e preciso negli innesti.

Internamente ritroviamo la vettura così come da origine Alfa Romeo. Il cruscotto è privo di imprefezioni, il volante preciso ed i pannelli porta sono in ottimo stato. I sedili si rivelano comodi e piacevoli al tatto.

Presente anche il telo coprivettura su misura, fatto appositamente per questa auto nello stesso colore della carrozzeria.

Visibile su appuntamento, per ogni valutazione e test.
Eventuale consegna anche con bisarca, in qualsiasi parte d’Europa.

PAGELLA – UNA STELLA * DA SOSTITUIRE // CINQUE STELLE ***** OTTIME CONDIZIONI

– Carrozzeria *****
– Meccanica ****
– Interni *****
– Organi di usura ****

AL MOTOR BROKER SRL
“Classic & Sports Cars”

Sei interessato alla nostra offerta? Contattaci per avere maggiori informazioni o per un appuntamento per vedere o provare il mezzo.