CARATTERISTICHE

  • Anno 2002
  • Cilindrata: 3.179
  • KM 82.454
  • Alimentazione: benzina
  • Cambio: manuale
  • Prezzo: 30.900,00 euro

OPTIONAL

Condizioni davvero da collezione per questo esemplare di 156 GTA berlina, manuale e di colore Rosso Alfa. Così come da tradizione nelle competizioni, la perfetta “replica stradale” della tanto vittoriosa vettura da gara.

La carrozzeria si presenta in splendido stato, lucente e priva di imperfezioni nella sua interezza. Non si segnalano graffi, strisci, difetti, tantomeno presenza di ruggine. I cerchi sono in perfette condizioni così come i paraurti e le minigonne, con tutti i “tappi” presenti.

L’interno segue le condizioni estetiche della vettura. I sedili, ad eccezione di lievi imperfezioni in prossimità della spallina lato guida, non presentano strappi, scuciture e difettosità. Il sedili anteriore desto è notevolmente poco utilizzato, quelli posteriori praticamente nuovi. Le plastiche interne sono tutte quante ben conservate, anch’esse senza difetti da segnalare. Strumentazione di bordo perfettamente funzionante in tutte le sue peculiarità. Presenti ovviamente anche il codice autoradio e non si sengala presenza di spie accese – soprattutto quella dell’airbag, rinomata per le sue accensioni indesiderate -.
Volante e cambio non mostrano segni di logorio.

Meccanicamente la vettura conferma le impressioni generali fin qui avute.
Lo scarico sportivo – ma presente anche quello originale – incoraggia sicuramente l’utilizzo dell’acceleratore (fate però attenzione a non scambiare le rampe di ingresso autostradali per uscite pit lane da campionato turismo!).
Non si segnalano rumori di braccetti, altro difetto rinomato su questa vettura, nè di cuscinetti o laschi indesiderati nel comparto sterzo – ammortizzatori.
La frizione ha un ottimo stacco, frenata decisa e ben bilanciata, senza peraltro sbilanciare il volante in caso di stop senza mani sullo stesso. Il motore è fluido e ricco di coppia a qualsiasi regime. Saprà portarvi a spasso nel silenzio quasi totale a soli 1.000 giri e riprendere con vigore, così come saprà far apprezzare le sue doti canore ai regimi più alti. Innesti del cambio precisi e veloci.

Service riportati sul libretto:
– 20.066 km
– 42.271 km
– 65.552 km
– 73.218 km
– 80.200 km (primo service in Italia a seguito di importazione dalla Svizzera nel 2018)

Insomma, una vettura da non lasciarsi scappare, in piena fase di rivalutazione e di prossimo interesse storico (ricordiamo che dal prossimo anno potrà essere iscirtta A.S.I. e godere di tuttii i benefici previsti).

** SI RICEVE SU APPUNTAMENTO **

**** PASSAGGIO DI PROPRIETA’ ESCLUSO DAL PREZZO ESPOSTO ****

PAGELLA – UNA STELLA * DA SOSTITUIRE // CINQUE STELLE ***** OTTIME CONDIZIONI

– Carrozzeria *****
– Meccanica ****
– Interni *****
– Organi di usura ****

Seguici su Facebook e Instagram; ci troverai con il nome utente “almotorbroker”!

Italia La presente non costituisce alcun vincolo contrattuale. La dotazione descritta potrebbe non coincidere con l’effettivo equipaggiamento del veicolo. L’operazione di vendita sarà perfezionata solamente dopo presa visione del mezzo e relativo contratto.

** La nostra pagella è inserita solamente al fine di poter valutare idealmente le condizioni effettive del veicolo, venendo stilata in modo oggettivo e reale. Nonostante ciò, non funge da certificato di garanzia e si scarica ogni responsabilità ed obbligo derivante dalla stessa.

Sei interessato alla nostra offerta? Contattaci per avere maggiori informazioni o per un appuntamento per vedere o provare il mezzo.