CARATTERISTICHE

  • Anno 1991
  • Cilindrata: 1.962
  • KM 80.945
  • Alimentazione: benzina
  • Cambio: manuale
  • Prezzo: 4.800 euro

OPTIONAL

Vettura ferma da qualche anno rinvenuta nelle condizioni in cui attualemnte si trova.
La 75 sta vivendo momenti di grande apprezzamento sul mercato; divertente da guidare grazie alla trazione posteriore, è un grande classico delle più vaste collezioni così come vettura da utilizzo domenicale.
Questa in particolare è un’edizione limitata A.S.N. n.2973 su 3500 esemplari prodotti.

Targa provincia “TV” con libretto originale e primo proprietario del 1921 (100 anni di età proprio in corrispondenza del passaggio a vettura ultretrentennale dell’auto), questa vettura si presenta come un ottimo progetto da intraprendere per arrivare a un risultato finale di vettura perfetta e di sicura rivalutazione.

Esternamente la carrozzeria necessita di essere riverniciata totalmente poichè il trasparente è sbiadito dal sole in molti punti. Non è invece presente ruggine – nè superficiale nè passante – sul corpo vettura e nel sottoscocca. I codolini aerodinamici laterali sono integri ed intatti, non nascondedo bolle di ruggine. Fanaleria, paraurti e cerchi sono originali e privi di elementi danneggiati in modo importante o mancanti.

Internamente le plastiche della consolle centrale, del cruscotto, volante e pomello del cambio sono in ottimo stato, che lasciano desumere il reale chilometraggio della vettura. Il sedile lato guida è usurato nella parte di non appoggio delle gambe; il sedile passeggero così come i sedili posteriori sono in ottimo stato ad eccezione dei poggiatesta che sono stati logorati e bruciati dal sole. Gli alzacristalli elettrici e le regolazioni degli specchietti laterali sono funzionanti.

A livello meccanico la vettura è stata spostata su ruote, pertanto la meccanica è totalmente funzionante ma necessita di un tagliando completo. Il motore gira rotondo e regolare, non ci sono tagli e sbalzi di potenza nè rumore di catena. Il cambio non gratta in innesto marcia nè in scalata. Si rende necessaria, invece, sostituzione pompa frizione poichè “scatta” in rilascio.

Complessivamente la vettura è messa in uno stato migliore rispetto a quanto possa sembrare dalle foto.
Ecco un preventivo di spesa che possa rendervi un’idea del lavoro (ovviamente è soggettivo, ma è stato calcolato e tarato sulla base di un risultato che renda giustizia alla vettura – evitiamo polemiche in merito -):

– 1.500,00 euro di sistemazione meccanica
– 3.000,00 euro di carrozzeria
– 500,00 euro di interni

Sappiamo tutti il reale valore della vettura.
Quotazione di Ruoteclassiche:
– A+ 15.000 euro
– B+ 5.000 euro

A buon intenditore, poche parole!
Si riceve su appuntamento

PAGELLA – UNA STELLA * DA SOSTITUIRE // CINQUE STELLE ***** OTTIME CONDIZIONI

– Carrozzeria **
– Meccanica ***
– Interni ***
– Organi di usura **

AL MOTOR BROKER SRL
“Classic & Sports Cars”

Sei interessato alla nostra offerta? Contattaci per avere maggiori informazioni o per un appuntamento per vedere o provare il mezzo.