CARATTERISTICHE

  • Anno 1968
  • Cilindrata: 2.778
  • KM 118.440
  • Alimentazione: benzina
  • Cambio: automatico
  • Prezzo: 90.500,00 euro

OPTIONAL

Vettura europea in splendide condizioni generali, di prima immatricolazione tedesca, successivamente esportata negli USA e tornata in Italia nel 2019.
Colore verde oliva 291H (purtroppo non apprezzabile la bellezza e l’eleganza dalle foto) con interni in contrasto favoloso.

La carrozzeria non presenta alcun difetto. Vernice omogenea e regolare su tutto il corpo vettura, senza bolle e segni o graffi ma, soprattutto, con ruggine assolutamente assente sia sulla parte superiore che nel sottoscocca. Le guarnizioni dei vetri sono ancora ben idratate e non sono rovinate. Hard top presente in colore carrozzeria, così come le coppe ruote, con il profilo sulla circonferenza del medesimo colore 291H. Il soft top, non visibile in foto, risulta anch’esso in ottime condizioni e di colore nero.

Internamente si rimane a bocca aperta. Lo splendido contrasto che i sedili – senza poggiatesta – creano con la carrozzeria, è davvero incredibile. Questi si presentano in ottime condizioni generali, senza strappi e scuciture e con ancora un’ottima capacità di molleggiamento. La strumentazione è tutta funzionante, così come la radio Becker Europa contribuisce a rendere ancora più affascinante la vettura (nonostante non ce ne fosse bisogno). I pannelli porta sono integri anche se lievemente ondulati, ma non ne risulta compromessa assolutamente l’integrità.
Infine, la moquette è davvero in ottime condizioni, con trama regolare e non consumata, se non lievemente in prossimità della zona pedali.

Il vano motore è assolutamente pulito e anch’esso senza ruggine, sintomo che la vettura sia sempre stata trattata con molta cura. Cosa che è dimostrata da numerosissime fatture di interventi eseguiti nel tempo conservati con il corredo del mezzo. Il motore mantiene un minimo regolare e pieno, senza esitazioni ed oscillazioni. La risposta all’acceleratore è piena e corposa e rende la guida davvero piacevole. Il cambio automatico (che rispetto ad un manuale permette di godersi la passeggiata con il vento fra i capelli nel più totale relax, senza avere la necessità di schiacciare la frizione) funziona ottimamente e senza esitazioni. Alla guida si percepisce la sicurezza e la tranquilità di una vettura moderna, nonostante questa Mercedes abbia più di 50 anni.

Completano il quadro i libretti di uso e manutenzione, le fatture dei lavori come sopra elencate, ed una lettera di ringraziamento scritta al precedente propreitario nella quale la concessionaria venditrice si congratula con l’acquirente per l’acquisto.

Una vettura da collezione da non lasciarsi sfuggire.

Si riceve su appuntamento.

PAGELLA – UNA STELLA * DA SOSTITUIRE // CINQUE STELLE ***** OTTIME CONDIZIONI

– Carrozzeria *****
– Meccanica *****
– Interni ****
– Organi di usura ***

Seguici su Facebook e Instagram; ci troverai con il nome utente “almotorbroker”!

AL MOTOR BROKER SRL
“Classic & Sports Cars”
Via G. di Vittorio 1/D
33170 – Pordenone
Italia

Sei interessato alla nostra offerta? Contattaci per avere maggiori informazioni o per un appuntamento per vedere o provare il mezzo.