CARATTERISTICHE

  • Anno 1976
  • Cilindrata: 4.390 cc
  • KM 124.158
  • Alimentazione: benzina
  • Cambio: manuale
  • Prezzo: euro 72.900,00

OPTIONAL

Macchina prodotta in soli 521 esemplari fino al 1976, anno di prima immatricolazione di questa vettura da noi proposta! Una splendida 2+2 dotata di un ormai sempre più raro 12 cilindri in grado di emozionare ad ogni ruggito.

La macchina ha avuto solamente due proprietari. Acquistata presso la concessionaria Automobili Bordese di Torino, l’auto ha avuto solo due proprietari, il secondo dal 1987 al 2020.
Quando quest’ultimo è entrato in possesso della vettura, ha deciso, appena ritirata, di farla riverniciare dall’originale colore Marrone Dino a questo splendido Giallo.
Nonostante siano passati ben più di trent’anni dall’intervento eseguito, la verniciatura risulta ancora in perfetto stato, con nessun segno di usura, imperfezione o bolla di ruggine.

In occasione del lavoro di carrozzeria sopra descritto, il proprietario non badando ad alcun tipo di spesa, ha scelto di ritappezzare gli interni per renderli all’altezza dell’esterno – pari al nuovo – affidando il tutto alla Tappezzeria Luppi di Maranello che ne ha eseguito una vera e propria opera d’arte.
All’interno tutta la strumentazione è funzionante ed operativa. Quadro strumenti, frecce e spie sono in piena efficienza. Il legno della consolle centrale risulta in ottimo stato in relazione al tempo trascorso dalla sua installazione.

Meccanicamente la macchina è impeccabile. Il motore gira come un orologio, andando in moto senza problematiche ed assestandosi ad un minimo sin da subito regolare.
La frizione è pesante ma ancora in ottimo stato; alla guida non si segnalano rumori provenienti dal comparto ammortizzatori.
L’emozione che può creare un 12 cilindri Ferrari è davvero molta. La lunga rapportatura del cambio chiama sempre gli affondi sull’acceleratore. E’ tuttavia una vettura che sa risultare anche comoda e ben rifinita.

Insomma, un vero e proprio pezzo da collezione che non può mancare fra gli appassionati del Cavallino.

^ SI RICEVE SU APPUNTAMENTO ^

^^ PASSAGGIO DI PROPRIETA’ ESCLUSO DAL PREZZO ESPOSTO ^^

PAGELLA – UNA STELLA * DA SOSTITUIRE // CINQUE STELLE ***** OTTIME CONDIZIONI

– Carrozzeria *****
– Meccanica *****
– Interni *****
– Organi di usura ****

Seguici su Facebook e Instagram; ci troverai con il nome utente “almotorbroker”!

La presente non costituisce alcun vincolo contrattuale. La dotazione descritta potrebbe non coincidere con l’effettivo equipaggiamento del veicolo. L’operazione di vendita sarà perfezionata solamente dopo presa visione del mezzo e relativo contratto.
** La nostra pagella è inserita solamente al fine di poter valutare idealmente le condizioni effettive del veicolo, venendo stilata in modo oggettivo e reale. Nonostante ciò, non funge da certificato di garanzia e si scarica ogni responsabilità ed obbligo derivante dalla stessa.

AL MOTOR BROKER SRL
“Classic & Sports Cars”

Via G. di Vittorio 1/D
33170 – Pordenone
Italia

Sei interessato alla nostra offerta? Contattaci per avere maggiori informazioni o per un appuntamento per vedere o provare il mezzo.