Fiat Dino Spider prima serie, con motore da 2.0L costruita solo in 500 esemplari nata in accordo con Ferrari per far fronte alla richiesta di omologazione di 500 pezzi necessari per le corse in Formula 2.

Vera rarità per collezionisti; pochissimi pezzi rimasti conosciuti.

L’auto è nata in Italia, successivamente poi esportata negli Stati Uniti dove rimase di proprietà di un ufficiale della Marina per moltissimi anni. Rimasta poi parcheggiata ed inutilizzata per più di 10 anni sotto una tettoia, non coperta adeguatamente, andò a rovinarsi completamente.
Di qui l’acquisto del successivo ed ultimo proprietario, il quale una volta acquistata decise di imbarcarsi in un progetto di restauro completo (e documentato su chiavetta con oltre 300 foto) durato molti anni.

Ad oggi la vettura si presenta perfetta sotto ogni profilo, rimessa completamente a nuovo e senza necessità di alcun intervento da eseguire.

La carrozzeria è in perfetto stato, con verniciatura lucida ed omogenea, senza imperfezioni di lavorazione, sia sotto il profilo della vernice, che sotto il profilo di colate ed assestamenti.
Sottoscocca perfetto, il quale a seguito del restauro non è mai stato bagnato dalla pioggia. Capote nuova ed in perfetto stato.

Gli interni sono anch’essi pari al nuovo; il cruscotto è in alluminio (elemento distintivo delle prima serie) ed il volante risulta essere quello corretto (spesso veniva infatti sostituito con elemento non originale e, ad oggi, davvero complicato sarebbe ritrovarlo). La strumentazione è completamente funzionante ed i sedili, con fattezza originale, sono stati anch’essi ripristinati. Nessuna nota negativa da segnalare.

Anche sotto il profilo meccanico, i lavori sono stati molteplici e, ad oggi, ne risulta praticamente una vettura km 0.
Motore revisionato, impianto frenante nuovo, ciclistica rivista. Anche in questo caso, la documentazione fotografica e documentale è più che completa.
Alla guida è percepibile l’indole da competizione del motore, il quale soffre a regimi bassi e chiede di essere sempre tenuto allegro, non avendo paura e non temendo allunghi anche fino alle zone più alte del contagiri.
La frizione dura e l’assenza di idroguida chiudono poi il cerchio quanto a sensazioni motoristiche da competizione, unitamente al rombo davvero accattivante.
Gli innesti delle marce sono precisi e fluidi.

Per gli amanti della meccanica, un vero tripudio di emozioni.

^^^^^ SI RICEVE SU APPUNTAMENTO ^^^^^^^

^ PASSAGGIO DI PROPRIETA’ ESCLUSO DAL PREZZO ESPOSTO

PAGELLA – UNA STELLA * DA SOSTITUIRE // CINQUE STELLE ***** OTTIME CONDIZIONI

– Carrozzeria *****
– Meccanica *****
– Interni *****
– Organi di usura *****

Seguici su Facebook e Instagram; ci troverai con il nome utente “almotorbroker”!
La presente non costituisce alcun vincolo contrattuale. La dotazione descritta potrebbe non coincidere con l’effettivo equipaggiamento del veicolo. L’operazione di vendita sarà perfezionata solamente dopo presa visione del mezzo e relativo contratto.

** La nostra pagella è inserita solamente al fine di poter valutare idealmente le condizioni effettive del veicolo, venendo stilata in modo oggettivo e reale. Nonostante ciò, non funge da certificato di garanzia e si scarica ogni responsabilità ed obbligo derivante dalla stessa.

AL MOTOR BROKER SRL
“Classic & Sports Cars”
Via G. di Vittorio 1/D
33170 – Pordenone
Italia